Sunday, July 23, 2006

"Donne, musica e motori all'insegna del drifting "

Ambientato in una Tokyo decisamente underground, e ricco di momenti altamente adrenalinici, The Fast and the Furious: Tokyo Drift fa accelerare i battiti cardiaci a ritmo di musica e di motori rombanti. Sia chiaro: a parte le gare, le macchine preparate, e le feste piene di belle ragazze, la pellicola offre ben poco (pur riservando una sorpresa finale). Ma non è detto che ogni film debba insegnare qualcosa o divenire simbolo di una generazione.
Chi sceglie di vedere The Fast and the Furious: Tokyo Drift potrebbe volere anche solo distrarsi per un'ora e trentasette minuti e sentire il brivido dell'alta velocità, senza provarla sulla propria pelle.

Tuesday, July 11, 2006

"fieri di essere italiani"


...di sicuro la più bella! (il Pupone e 5kg di oro massiccio!)

Monday, July 10, 2006

Saturday, July 08, 2006

3°) Shanghai Cultural Park

Shanghai Cultural Park è stato diseganto per essere un “Royal Park” che esprima tutto il 21esimo secolo in Shanghai. Con le sue fontane particolari, gli alberi, la piazza, il Music Theatre, il Cultural Bureau office, l'anfiteatro, il museo, i ristoranti, i café all'aperto, le aree per sedersi, è un parco pubblico che certamente distingue Shanghai come città internazionale. Il parco è una rappresentazione di incredibile sviluppo e modernizzazione della città. Il cuore del parco è costituito da 4 elementi verticali che sono equipaggiati di laser per permettere giochi di luci notturni.
2°) Lujiazui Financial Centre: Il cubo di vetro, un oasi urbana nell'affollata Pudong

SHANGHAI: costruzione e sviluppo

Shanghai è considerata la città cinese leader nel campo dell'ingegneria civile, vanta di numerosi progetti da concretizzare e centinaia di cantieri sono già aperti. In questo post vi elencherò i progetti più affascinanti, alcuni di essi saranno pronti per le olimpiadi del 2008.
(Dedicato ai Civili)

1°) Shanghai World Financial Center (上海環球金融中心)
Architect: Kohn Pedersen Fox Associates
Developer:
Mori Building Corporation
Construction company: China State Construction and Engineering Corporation
Structural engineering:
Leslie E. Robertson Associates
L'SWFC incorporerà elementi tradizionali dell'architettura cinese e sfiorerà i 495 metri di altezza (95 piani). Il progetto prevede numerosi uffici ai piani inferiori e lussosi alberghi sulla cima per godere della vista mozzafiato. Il grattacielo sarà pronto nel 2007.

Wednesday, July 05, 2006

2-0 ALLA GERMANIA, ITALIA IN FINALE !!
Grosso e Del Piero stendono la Germania ai suppplementari. Ancora in finale dopo 12 anni, come a Usa '94. Per gli azzurri anche un palo (Gilardino) e una traversa (Zambrotta)..

04/07/2006
L'Italia è la prima finalista del Mondiale di Germania 2006. Gli azzurri hanno sconfitto la Germania per 2-0, grazie ai gol siglati da Grosso e Del Piero negli ultimi minuti della partita, che si era conclusa sullo 0-0 al 90'. Proprio quando la sfida sembrava destinata ai rigore, la rete di Grosso ha portato in vantaggio l'Italia al 119'. Al 121' il raddoppio del fantasista della Juventus.
La germania segnata nel cuore da una sconfitta tutta all'italiana!! Dopo le critiche ricevute dai giornali tedeschi e gli spalti che fischiavano contro gli azzurri, quest'ultimi si fanno valere e mostrano a tutto il mondo le doti tecniche e la correttezza agonistica!!! Questo è il bello del calcio! Il vero "fair play"!!
Dopo la vittoria è scoppiato il delirio più totale!! La gente è corsa nelle piazze sventolando la bandiera tricolore e urlando e cantando!! E' stato bellissimo!!!! Mi veniva quasi da piangere!!! Dio che emozione indescivibile!! Abbiamo bevuto e festeggiato fino a tardi!!! Non vedo l'ora che arrivi domenica! Ci aspetta Berlino!!